Italia-Albania, Uva (dg Figc) e il Comune di Genova: "La partita si giocherà". La Nazionale albanese non è ancora arrivata in Liguria

16/11/2014 19:02

«Abbiamo sentito il sindaco e il prefetto di Genova, ci siamo detti disponibili a ritirare la partita se fossimo stati d'intralcio ma la risposta è stata che martedì Italia-Albania sci gioca,la situazione per ora è questa». Così il della Figc Michele Uva, interviene sullo svolgimento della partita di martedì nella à alle prese col maltempo.

(ansa)

____

La nazionale di calcio albanese, atterrata ieri a Milano per problemi all'aeroporto di Genova causati dal maltempo, non è ancora arrivata a Santa Margherita Ligure dove si sarebbe dovuta allenare oggi e domani in vista della amichevole con l'Italia in programma a Genova martedì. Domani, a causa dell'Allerta 2 per il maltempo, il campo di allenamento e tutti gli impianti sportivi della zona del Tigullio saranno chiusi.

(ansa)

_ _ _

Nonostante le dure prove alle quali è sottoposta, Genova è pronta ad accogliere gli atleti e il pubblico per questa concreta testimonianza di solidarietà. Anche in queste difficili giornate la à dà prova di una forte capacità di reagire», dice l'amministrazione comunale. La Federcalcio ha deciso di destinare introiti e proventi da diritti televisivi al ripristino degli impianti calcistici che, come molte altre strutture sportive, sono stati danneggiati dalle alluvioni.

(ansa)