08/11/2014 13:53
E' cominciato al Campidoglio l'incontro tra il presidente della Roma, James Pallotta, e il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, per fare il punto della situazione sulla questione del progetto dello stadio della Roma. Un incontro programmato da tempo, al termine del quale il numero uno del club giallorosso farà ritorno negli Stati Uniti, dopo aver assistito domani sera al posticipo contro il Torino.
16.01 - La delibera sullo stadio della Roma arriverà martedì in assemblea capitolina dove inizierà il suo iter per l'approvazione. "Nella capogruppo di lunedì - spiega il presidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti al termine del pranzo con il presidente dell'As Roma James Pallotta - organizzeremo i lavori e quello che sarà il percorso dell'Aula nelle prossime settimane che vedrà la delibera dello Stadio, unioni civili e assestamento di bilancio. Martedì arriverà il calendario con tutti i provvedimenti compresa la delibera dello stadio della Roma".
15.50 - Votare la delibera sul nuovo stadio della Roma prima di quella sul registro delle unioni civili. Lo ha chiesto Ignazio Marino alla sua maggioranza e al presidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti, riferisce il sindaco dopo aver visto il patron giallorosso James Pallotta. "Penso non possa suscitare nessun sospetto dato il mio impegno per i diritti civili - dice Marino -, ma in una città che soffre drammaticamente per la carenza di lavoro avere la possibilità di avviare i lavori per lo stadio significa dare posti di lavoro a 3 mila persone"
15.31 - "La nostra speranza è arrivare entro i primi sei mesi del 2015 a porre la prima pietra per la costruzione dello stadio della Roma". Così il sindaco di Roma Ignazio Marino al termine di un incontro con il presidente giallorosso Pallotta. "È stata una riunione molto produttiva - ha detto Marino -. Abbiamo esaminato tutta la tempistica delle prossime settimane per il voto in Aula (Consiglio comunale, ndr) della delibera relativa allo stadio della Roma, ma anche i passi successivi come la presentazione del progetto esecutivo e i tempi necessari alla Regione per l'esame appropriato del progetto".
14.07 - Pranzo in terrazza Caffarelli pe Marino e Pallotta. È terminato intorno alle 13.50 l'incontro in Campidoglio tra il primo cittadino della Capitale e il presidente della Roma per fare il punto sullo stadio di proprietà del club capitolino. Il sindaco e il patron giallorosso, prima di sedersi al tavolo, hanno ammirato i tetti e le cupole della Città Eterna. Presenti al pranzo anche gli assessori capitolini al Bilancio e all'Urbanistica Silvia Scozzese e Giovanni Caudo, il capo di gabinetto Luigi Fucito e il presidente dell'assemblea capitolina Mirko Coratti.
(ansa)
13.00 - Il presidente Pallotta è arrivato intorno alle 12.50 in Campidoglio per incontrare il sindaco di Roma Marino. A chi gli chiedeva se ci fossero novità sullo Stadio della Roma Pallotta, prima di entrare a Palazzo Senatorio, ha risposto sorridendo con una battuta: "What stadium?". All'incontro presenti anche gli assessori capitolini al Bilancio e all'Urbanistica, Silvia Scozzese e Giovanni Caudo.
(ansa)