Nazionale, via libera allo stage richiesto da Conte. Riserva per i club impegnati nelle coppe europee. Beretta: "9-11 febbraio le date"

19/12/2014 18:36

Via libera allo stage della Nazionale richiesto dal ct in una data da definire fra la seconda metà di gennaio e l'inizio di febbraio, ma a ridosso dell'appuntamento le società impegnate nelle coppe europee potranno decidere se mandare o meno i propri giocatori: è questa, secondo le prime indiscrezioni, la posizione di compromesso emersa nell'assemblea della Lega Serie A dopo una valutazione informale della questione.

(ansa)

___

"Per gli stage della Nazionale la soluzione praticabile è quella del 9-11 febbraio: sicuramente parteciperanno le squadre non impegnate nelle coppe europee, le altre saranno libere di valutare la situazione al momento". Il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta presenta così la "soluzione di equilibrio e di grande buon senso" trovata dai club, precisando che "serve una copertura assicurativa come quella della Fifa nelle finestre ufficiali". Beretta ha spiegato poi che non sono state decise le date del prossimo campionato, che secondo il ct dovrebbe iniziare in anticipo per favorire la preparazione all'Europeo: "Era competenza del Consiglio di Lega, che però oggi non si è riunito prima dell'assemblea per questione di orari. Se ne parlerà a gennaio"

(ansa)