Stadio Roma, incontro Pallotta-Marino in Campidoglio. Voto previsto il 16. Il Presidente: "Lo scandalo accelererà l'iter. Main sponsor? Trattative entro 2 settimane. E stasera finisce 3-1 con tripletta di Totti"

10/12/2014 13:55

Tappa importante dell'agenda romana di James Pallotta, Il presidente dei giallorossi, infatti, oggi incontrerà al Campidoglio il sindaco Ignazio Marino.

LIVE:

13.30 - "Ci aspettiamo il voto nei prossimi giorni, auspicabilmente martedi' prossimo". Lo ha detto il presidente della Roma, James Pallotta, uscendo dal Campidoglio, dopo un incontro con il sindaco Ignazio Marino. "Tutti i cittadini romani - ha aggiunto - dovrebbero essere contenti di quello che il sindaco sta facendo. Auspicabilmente nel 2017, Roma potra' avere il proprio stadio spettacolare. Non credo che ci saranno rallentamenti anzi, penso che l'iter si velocizzerà, persone che non sono più coinvolte negli organi decisionali erano stati elementi di rallentamento. Il Consiglio voterà e l'iter proseguirà tranquillamente. È esattamente il contrario di quello che la gente pensa, quando la scorsa settimana ho sentito le notizie sulle indagini e gli arresti, stavo tifando manon solo per lo stadio: quello che è successo la scorsa settimana è buono per Roma. Main sponsor? Abbiamo ridotto la scelta e speriamo di avere entro le prossime due settimane una lista di marchi con cui trattare. Non sono preoccupato, tutti vedono quello che stiamo facendo per lo stadio".

Il mercato di gennaio?
"Penso che abbiamo una buona squadra, non vedo ragioni per cui operare. Vediamo cosa succederà stasera. È bello avere di nuovo , un peccato la situazione di ma le cose stanno andando bene, lo vedrò oggi e domani. Sono felice che abbia risolto il suo problema. Abbiamo avuto infortuni come quelli di e Astori. Non penso ci siano ragioni per fare mercato.
? Sono cose che succedono, il Sassuolo ha fatto una grande partita. Ho molta fiducia, tant'è che gli abbiamo rinnovato il contratto. Spero che possa fare una grande partita".

Un pronostico per la gara di stasera?
"Finirà 3-1 per la Roma. Sarà divertente. Marcatori? Non mi interessa! , , sarebbe divertente".

12.50 - Il Presidente della Roma James Pallotta ha lasciato il Campidoglio dove ha incontrato il sindaco Marino. Queste le sue dichiarazioni: "Tutto quello che sta succedendo a Roma non sta rallentando l'iter per la costruzione del nuovo stadio, anzi lo accelera. La corruzione non è un fenomeno italiano, l’importante è che si stia facendo pulizia"

12.15 - La delibera sul , nella quale è contenuta la dichiarazione sull'interesse pubblico dell'opera, verrà votata entro martedì 16. Il provvedimento è all'ordine del giorno del Consiglio comunale previsto per domani.La nuova presidente dell'Assemblea Capitolina, Valeria Baglio ha dichiarato ai cronisti presenti: "L'Assemblea è stata convocata dalle 9 alle 17, mentre domani la seduta si svolgerà dall 12 alle 17 perché i tempi non permettevano di convocarla prima. L'assemblea successiva è stata fissata per martedì prossimo dalle 9 alle 16. Gli ordini del giorno sono già stati fissati: iniziativa popolare sui rifiuti zero, regolamenti urbanistici per uniformare il contributo straordinario all'amministrazione, Piazza Corazzini, pubblica utilità dello . E' un segnale importante ai cittadini quello con cui l'Assemblea dimostra di rispondere alle esigenze della cittadinanza con tempi chiari, auspicando che queste possano arrivare con una votazione e una delibera entro martedì".

12.05 Il presidente della Roma, James Pallotta, è arrivato in Campidoglio insieme a Mark Pannes per incontrare il sindaco di Roma, Ignazio Marino, presumibilmente per parlare del Arrivato a Palazzo Senatorio, Pallotta ha scherzato con i giornalisti, dicendo: «Sono venuto qui per fare un giro, non c'è nessun incontro...».

(ansa)