12/12/2014 22:59
RAI UNO - Mauro Baldissoni, Rudi Garcia e Juan Manuel Iturbe sono stati ospiti di Telethon Italia per sostenere la lotta alla distrofia muscolare. I tre hanno rappresentanto l'As Roma, che ha regalato un giorno speciale ad Alessio, un bambino malato che nei giorni scorsi è stato ospitato a Trigoria, dove ha potuto giocare a pallone con i suoi idoli giallorossi. Queste le parole dei giallorossi presenti in studio
Rapporto meraviglioso tra la Roma e il Telethon
Baldissoni: "Noi sappiamo di avere un grande privilegio, perché portiamo una grande felicità alla gente seppur effimera talvolta. Noi sentiamo la necessità di dover portare i sogni a a chi ha il sognare un lusso. Già l'anno scorso giocammo con il simbolo di Telethon nella gara a Milano, questa domenica giocheremo ancora con il logo di Telethon sulle maglie nella gara contro il Genoa e metteremo queste maglie all'asta, devolvendo il ricavato in benenifienza"
Garcia: "Abbiamo conosciuto i genitori di Alessio quando è venuto a Trigoria e vedere la loro gioia è stato qualcosa di speciale, l'amore non ha frontiera. Neanche la malattia può impedire ai genitori di essere felici. Anche in Francia c'è il Telethon ed è un onore per me stare qui stasera. E' una grande speranza quella di stasera, se possiamo aiutare un po'. Vogliamo battere il record di 30 milioni raccolti l'anno scorso"