04/02/2015 15:47
Dopo l'esordio in campo, la presentazione: Urby Emanuelson è stato presentato ufficialmente oggi dopo aver disputato la sua prima gara in maglia nerazzurra domenica scorsa con il Cagliari. A fare gli onori di casa il direttore generale Pierpaolo Marino: "Accade spesso nel mercato invernale, ha già esordito domenica contro il Cagliari, è una presentazione anomala questa di Emanuelson. Siamo felicissimi di averlo con noi", ha detto Marino.
"All'Atalanta mi trovo bene, a Roma ero in una situazione difficile così ho dovuto pensare a un'altra soluzione - ha dichiarato l'ex giallorosso - Sono contento di essere qui. Sono contento della mia prima partita, di come ho giocato, della vittoria sul Cagliari, per noi sono stati tre punti importanti. Devo lavorare per arrivare al 100% della condizione, mi sono sempre allenato, ma mi manca un po' il ritmo partita. A Roma mi sono allenato sempre ma non ho giocato tante partite. Sto bene e sono qui per aiutare la squadra".
"Sono contento di essere all'Atalanta - ha aggiunto Emanuelson -, ho sentito subito la fiducia nelle mie qualità sia della Società che del mister. Per me è stato importante per decidere di venire a Bergamo. Dall'Atalanta hanno chiamato quasi ogni giorno per portarmi qui, avevo altre opportunità, ma nessuno mi ha convinto come i dirigenti nerazzurri. Ho sentito fiducia in me sin dal primo giorno". E sul campionato: "È un torneo non facile, ma abbiamo le giuste potenzialità per fare bene. Dobbiamo continuare così, come domenica contro il Cagliari".
Sul suo futuro: "L'Atalanta voleva offrirmi un anno di contratto in più, per adesso per me conta giocare. Poi deciderò cosa fare. Di sicuro l'Atalanta mi ha dimostrato molta fiducia: mi hanno chiamato quasi ogni giorno per convincermi. È stata una buona scelta venire qui".