ROMA-FEYENOORD, Gudde (direttore generale): "Fatti vergognosi ma i club sono responsabili di quanto avviene nello stadio"

20/02/2015 14:29

Parla Eric Gudde, del Feyenoord, con una nota apparsa sul sito ufficiale del club olandese: "E' venerdì con "sentimenti contrastanti" al rientro da Roma. Da una parte era orgoglioso per la buona prestazione della squadra. Dall'altra parte, l'orrore per un gruppo di rivoltosi che, a differenza dei veri tifosi, "apparentemente giunti a Roma per sostenere la squadra ma con ben altre intenzioni. E che si sono comportati in maniera gravemente scorretta, nel centro della à storica".

Gudde ha parlato di  "comportamento assolutamente riprovevole di un gruppo di persone senza cervello. Il modo in cui i 6mila tifosi del Feyenoord si sono comportati nello stadio dovrebbe rendere orgoglioso del club", aggiunge.

"Quelli che sulla scia del club viaggiano con intenzioni molto diverse dal sostenere la loro squadra, naturalmente, è una cosa troppo triste. Tuttavia, questo non è un problema che i club possono risolvere. Siamo responsabili di come le persone si comportano nello stadio. Per l'efficace organizzazione di tutto nello stadio, abbiamo lavorato duramente per settimane e questo è riuscito senza problemi. Ciò non significa che io - come olandese e appassionato di calcio - oggi non abbia un senso di vergogna per quanto accaduto."

(feyenoord.nl)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE