Roma-Feyenoord, Marino: "Gli olandesi non sono barbari, l'amichevole Italia-Olanda si farà". Masini (ass. Sport Roma Capitale): "Città stuprata"

23/02/2015 11:54

"Ho parlato con il presidente Tavecchio, che si è dimostrato entusiasta di questa idea. Un'idea dell'assessore Paolo Masini a cui ho subito aderito. Sono sicuro che riusciremo a realizzarla". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino interpellato sulla proposta di un'amichevole Olanda-Italia da giocare a Rotterdam, il cui ricavato servirà a riparare i danni della devastazione di piazza di Spagna fatta dai tifosi del Feyenoord. Per Marino è "una bella idea non solo per il valore monetario, ma perché riconduce il calcio ad un'immagine di gioia e serenità e non a quelle immagini che purtroppo tutti noi abbiamo negli occhi legate agli atti di vandalismo di qualche giorno fa".

(ansa)

"Tra poche ore ho un appuntamento telefonico con il sindaco di Rotterdam. Condividerò con lui i toni della bellissima lettera che mi ha scritto. Evidentemente i cittadini olandesi per noi non sono quei barbari violenti che abbiamo visto qualche giorno fa a piazza di Spagna, ma un popolo molto civile e molto colto con cui vogliamo assolutamente avere le migliori relazioni possibili". Lo ha detto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio.

(adnkronos)
____

RADIO CITTA' FUTURA - "E' stata una giornata pessima. La à è stata stuprata e violentata. Stiamo ricevendo tantissime mail e telefonate di olandesi che amano l'Italia e si sentono offesi da quello che è avvenutoIeri abbiamo proposto insieme al sindaco Marino che si realizzi un'amichevole da giocare a Rotterdam tra Italia e Olanda. L'incasso verrà devoluto per i danni subiti da Roma e per quello che hanno combinato i tifosi del Feyenoord. Il presidente della Figc lo proporrà nei prossimi giorni alla federazione olandese. E andando allo stadio i tifosi perbene potranno in qualche modo coprire con una lezione di stile quanto accaduto a Roma dove delinquenti hanno distrutto pezzi di questa à". Lo ha detto l'assessore allo Sport di Roma Capitale Paolo Masini commentando, ai microfoni dell'emittente radiofonica il caso dei tifosi del Feyenoord.