06/02/2015 18:35
UCR - E' stato consegnato ieri, giovedì 5 febbraio 2015 a Trigoria, il premio "CSR D'OR 2014" a Radja Nainggolan, come "miglior giocatore della Roma dell'anno (solare) 2014". Il premio è stato consegnato da Thierry Cros, responsabile del progetto "Un Cuore Romanista" (pagina Facebook), dedicato all'informazione sull'attualità della squadra giallorossa, l'organizzazione di eventi e viaggi per la comunità dei tifosi giallorossi all'estero desiderosi di venire nella capitale per assistere alle partite della Roma.
Il "CSR D'OR 2014" è giunto ormai alla sesta edizione: nelle cinque precedenti si sono imposti Francesco Totti in quattro occasioni e Mirko Vucinic. Il trofeo realizzato si ispira al gol segnato da Radja Nainggolan a Marassi contro il Genoa, nello scorso mese di dicembre. Dietro al centrocampista si sono classificati Gervinho, secondo, e il capitano Francesco Totti, terzo.
Queste le parole del belga:
"Sono contento di ricevere questo premio. Voglio continuare a lavorare duro per la Roma e dare sempre il massimo. Spero che presto vinceremo qualche titolo con questa squadra magnifica, credo che ci sia ancora la possibilità di farlo quest'anno".
Pensavi ti saresti integrato così rapidamente e in maniera tanto determinante nella rosa della Roma?
"In una squadra forte non è molto difficile farlo, è facile giocare con dei compagni con così tanto talento in una rosa che ha tanta qualità. Sono davvero molto contento di essere qui, lo ero già quando arrivai. Ora continuo a lavorare duro perchè dobbiamo vincere qualcosa, già da quest'anno spero".
Sei il primo giocatore francofono a vincere questo premio
"Un premio come questo è sempre benvenuto. E' simbolico, ma quello che importa davvero è ciò che do sul campo. Vi ringrazio per questo riconoscimento".