Malagò: "De Sanctis ha ragione, le istituzioni del calcio diano le giuste indicazioni"

23/03/2015 14:19

«Trovo che abbia perfettamente ragione. Tutto mi si può dire eccetto che sono uno che si tira fuori dalle responsabilità, ma sono le istituzioni del mondo del calcio che devono onestamente dare le giuste indicazioni sulla base anche di quelle che sono le normative sull'ordine pubblico». Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'Italia Basket Hall of Fame, svoltosi al Foro Italico.

Ieri il della Roma, , a chi criticava il fatto che i giocatori fossero andati sotto la curva giallorossa, al termine della partita di Europa League persa con la , aveva replicato: «Le istituzioni non devono lamentarsi di quello che è successo. Erano presenti: se non volevano potevano dirci di non andare. Siamo andati anche per spegnere la veemenza dei tifosi, il nostro gesto ha alleggerito il lavoro delle istituzioni stesse».

«Se qui ogni soggetto delle istituzioni si mette a parlare dei singoli mondi si rischia di fare confusione - ha spiegato Malagò - anche perchè oggi chi viene eletto ha oneri e onori e questa è tutta una partita del mondo del calcio, della federazione e delle Leghe».

(ansa)