Parma, ufficiale il fallimento. Tavecchio: "Ora si apre una nuova fase per il salvataggio della società"

19/03/2015 16:50

È stata depositata dal giudice Pietro Rogato la sentenza di fallimento del Parma Fc. Nominati anche due curatori fallimentari: sono i commercialisti parmigiani Angelo Anedda e Alberto Guoiotto.

I debiti complessivi del Parma ammontano a 218.446.754,61 euro, con un patrimonio netto negativo di 46.696.901 euro. È il dato contenuto nella sentenza di fallimento del club ducale pubblicata nel primo pomeriggio dal Tribunale di Parma.

(ansa)

____

Domenica alle 15 al Tardini si giocherà comunque Parma-Torino

(sky sport)

____

È terminata al tribunale di Parma l'udienza prefallimentare per il Parma Fc. Il giudice si è riservato ma la sentenza è attesa nelle prossime ore.  In rappresentanza del Parma Fc, dopo l'arresto di Giampietro Manenti, all'udienza c'era Osvaldo Riccobene, rappresentante del Collegio Sindacale. «Abbiamo parlato con i dipendenti e nel pomeriggio incontrerò la squadra - ha detto ai giornalisti fuori dal Tribunale - Cerchiamo di mantenere i veri valori della società, ovvero alcuni dipendenti, i giocatori, e cerchiamo di mantenere anche il valore patrimoniale di questa società, per gli stessi dipendenti e per il curatore fallimentare. Siamo un caso unico, precedenti non ce ne sono».

(ansa)

____

"Con la nomina dei curatori fallimentari e la concessione dell'esercizio provvisorio da parte del Tribunale di Parma, si apre finalmente per la squadra biancoscudata una nuova fase che consente il proseguimento dell'attività e getta le basi per l'auspicabile salvataggio della società". Queste le parole del Presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in merito alla sentenza del Tribunale di Parma, che ha sancito il fallimento della società emiliana. "La Federcalcio -ha ricordato il presidente federale- si è impegnata attivamente per mettere a disposizione le risorse necessarie da oggi in avanti, grazie all'intervento economico della Lega di Serie A e alla disponibilità dimostrata da parte dei giocatori. Tra l'altro, come spiegato agli stessi calciatori e ai dipendenti del Parma nell'incontro avuto due settimane fa, il percorso di riforma intrapreso già lo scorso novembre prosegue e nel Consiglio Federale del 26 marzo verranno portate in votazione norme importanti, finalizzate al miglioramento delle garanzie per la solidità del sistema".

(ansa)