16/03/2015 14:41
SKY SPORT - Il direttore della redazione sportiva dell'emittente satellitare, Fabio Caressa, fa il punto sulla polemica dopo il video che associava alcuni frame di 'The Walking Dead' alla scarsa vivacità dell'attacco della Roma. Queste le sue parole nel tg delle 13.30:
"Sono abituato a ricevere insulti per le telecronache, fa parte del mestiere. Questa volta sono rimasto un po’ sorpreso. Ieri abbiamo mandato in onda, nella parte dalle 10 alle 12 più scherzosa, un servizio di dieci secondi sulla Roma. Noi cerchiamo di far anche un po’ sorridere, di fare un po’ di satira e a volte ci riusciamo, a volte meno. Parlavamo dei dati della Roma, dell’attacco dei giallorossi - continua Caressa - che è peggiorato tra tiri fatti e gol segnati e allora io ho messo “the Walking Dead”, dicendo che quello era l’allenamento dell’attacco della Roma".
"Secondo voi uno che fa una cosa del genere sta scherzando o sta dicendo una cosa seria? Magari mi è riuscito male - aggiunge il noto giornalista televisivo - ma non voleva essere una mancanza di affetto nei confronti dei tifosi della Roma oppure una cosa offensiva. Nelle stesse due ore noi abbiamo scherzato anche sugli allenatori del Milan. Su internet il video è stato decontestualizzato e messo online solo per quei venti secondi, così sembrava che avessimo fatto solo il servizio sulla Roma. Non è andata così. Se ho offeso qualcuno - aggiunge Caressa - mi dispiace, era solo un modo di scherzare. Se noi non riusciamo più a scherzare sul pallone, allora basta… Chiudiamo tutto. E’ un dato di fatto che l’attacco della Roma non funzioni, ma la mia era solo una battuta. Mi riesce strano credere che proprio a Roma, la terra delle battute anche un po’ cattive, questa cosa non sia stata cattiva. E’ stato un video decontestualizzato, e strumentalizzato.”