"Matador", la serie americana con Pallotta in onda su TimVision

28/04/2015 23:08

Una spy story americana ambientata nel mondo del calcio, in anteprima in Italia su TimVision. Presente con un cameo anche James Pallotta, il Presidente della Roma.

Ambientata a Los Angeles, Matador,  usa il setting di una squadra di calcio per emozionare e divertire, con tutti i toni del thriller, dell’action comedy e della spy story. La serie ha come protagonista Tony Bravo (l’attore Gabriel Luna), un agente della DEA che viene reclutato dalla CIA per infiltrarsi nella squadra di calcio dei Los Angeles Riot. La CIA sospetta che il proprietario dei Riot, Andrés Galan (Alfred Molina) usi i proventi dello sport  per finanziare attività criminali. Galanha fatto fortuna nelle telecomunicazioni ed è sospettato di aver usato il suo personale network di satelliti per scopi illegali e antigovernativi. Durante gli allenamenti, Bravo colpisce uno dei suoi compagni di squadra, attirandosi  l’ira di Galan. Le immagini dello scontro tra i due si  diffondono in internet e  Bravo conquista il soprannome di ‘Matador’ mentre Galan intravede nuovi guadagni nello sfruttamento dell’improvvisa popolarità della nuova star.

Tra partite e criminali da sconfiggere,  Bravo deve riuscire a bilanciare le sue due identità, quella di agente e quella di calciatore. Annie Manson (l’attrice Nicky Whelan), l’agente a capo della piccola unità della CIA che opera sotto copertura e in cui lavora Tony, lo aiuterà nel difficile compito di entrare nella vita segreta di Andres Galan.

James Pallotta, Presidente della Roma, compare in un cameo di un episodio della serie. Matador ha ricevuto critiche favorevoli sui siti specializzati americani.

L’episodio pilota è stato diretto dallo stesso Robert Rodriguez e già  visibile  a tutti registrandosi sul sito www.timvision.it.