17/04/2015 00:30
«All good news» ("Solo buone notizie", ndr). Così Mark Pannes, responsabile del progetto dello stadio della As Roma, al termine di un incontro in Campidoglio con il sindaco di Roma Ignazio Marino, in cui si è fatto il punto sul nuovo impianto sportivo che dovrà sorgere a Tor di Valle e si è confermata la data del 15 giugno per la presentazione del progetto definitivo.
Soddisfatto anche l'imprenditore Luca Parnasi, la cui società Eurnova costruirà il nuovo stadio giallorosso: «L'incontro è andato benissimo» il suo commento. I due prima di andar via dal Campidoglio hanno detto 'Forza Roma'.
All'incontro, durato circa un'ora, ha partecipato anche l'assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo. «Durante l'incontro è stata confermata la scadenza del 15 giugno» per la presentazione del progetto definitivo dello stadio, ha spiegato l'assessore e «abbiamo fatto un aggiornamento sulla preparazione del progetto nella sua interezza e ci siamo dati uno scadenzario. Ci vedremo diverse volte da qui alla presentazione del progetto definitivo».
(ansa)
Nuova tappa di avvicinamento alla presentazione del progetto esecutivo dello stadio della Roma a Tor di Valle. Oggi il sindaco Ignazio Marino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci e all'Urbanistica Giovanni Caudo, ha incontrato Mark Pannes, responsabile del progetto, l'ad di Parsitalia Luca Parnasi, oltre all'architetto Steve Needham dell'università di Harvard.
Pannes e Parnasi hanno ribadito che si sta lavorando per mantenere l'impegno di consegna del progetto nei tempi annunciati e che da qui al 15 giugno ci saranno regolari riunioni di verifica del lavoro svolto. I due hanno aggiunto, inoltre, che l'impegno della As Roma, con la regia del presidente Jim Pallotta, sta coinvolgendo diverse imprese internazionali specializzate. Il compito di progettazione generale del complesso (che oltre allo stadio comprende gli edifici per uffici e le infrastrutture) è stata affidato a Land Lease, una delle maggiori imprese internazionali del settore, che si coordinerà con Parsitalia.
Steve Needham sarà il senior advisor project process and controll dello stadio, mentre un'altra grande azienda multinazionale, la Icon (che ha già realizzato oltre venti stadi, tra cui quelli di Berlino e Londra) seguirà il progetto e per questo sta trasferendo a Roma il suo quartier generale europeo, in cui si è impegnata ad impiegare anche professionisti e tecnici italiani. ''E' una tappa importante - è il commento del sindaco Marino - che conferma l'impegno della Roma e di Parnasi a rispettare i tempi e a realizzare quest'opera con un grande investimento finanziario e tecnologico. Un investimento capace di portare a Roma capitali internazionali e di dare lavoro a migliaia di persone. Continueremo a seguire passo per passo lo stato di avanzamento del progetto verificandone ogni sua parte e siamo sicuri che sarà all'altezza dell'impegno e dell'entusiasmo della Roma''.
(adnkronos)