Stadio della Roma, ICSS partner nel progetto. Pannes: "La sicurezza è al primo posto di tutto ciò che stiamo facendo"

22/06/2015 21:58

WORLDFOOTBALLINSIDER.COM - ha scelto il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza (ICSS) per garantire la strategia di sicurezza e di design. La ICSS si coordinerà con designer e ingegneri consulenti di Stadio della di Roma per stabilire le minacce, i rischi, le vulnerabilità e le esigenze operative di sicurezza per l'impianto.

"Siamo lieti di avere il Centro Internazionale per lo Sport di sicurezza come nostro partner in questo progetto", ha dichiarato Mark Pannes, amministratore delegato di . "Siamo anche determinati a creare un ambiente ideale per le famiglie per ogni fan che visita lo stadio e questo significa che la sicurezza è al primo posto di tutto ciò che stiamo facendo. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con la ICSS sulla progettazione, realizzazione e gestione degli obiettivi di sicurezza di più alto livello, tra cui la valutazione dei rischi di sicurezza e la strategia di sviluppo sia per la sicurezza delle infrastrutture e dell'informatica".

Il presidente della ICSS, Mohammed Hanzab, ha dichiarato: "Questa partnership con una delle più grandi squadre di calcio del mondo è un'altra pietra miliare nello sviluppo della ICSS. ha il potenziale per diventare un modello nel campo della sicurezza e della protezione".

Ha parlato della partnership anche Heinz Palme, Vice della ICSS: "Ci complimentiamo con per aver riconosciuto l'importanza di integrare la progettazione della sicurezza nelle prime fasi della pianificazione locale. Molti proprietari degli stadi e operatori scoprono troppo tardi il tempo, le risorse e l'impatto finanziario di incorporare la sicurezza nella fase iniziale. Lavorando con , faremo in modo che sia integrato fin dall'inizio, pur offrendo ai fan e ai visitatori la migliore esperienza possibile".

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE