Stadio Roma, Garcia: "Sarà casa nostra". Totti: "Sarà il nostro Colosseo". De Rossi: "Un grande passo per la città". Agnelli: "In bocca al lupo Jim!"

15/06/2015 17:06

ASROMA.IT - Il mondo del calcio ha oggi inviato una serie di messaggi di supporto nei confronti dell’AS Roma, per mettere in risalto il nuovo passo in avanti del Club verso la costruzione della nuova casa dell’AS Roma.

La nostra Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita. Sarà il nostro Colosseo moderno, dove tutti i nostri tifosi e sportivi potranno godere di uno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia che renderanno la partita il momento di punta di una giornata di sport e di divertimento. Per tutti: in particolare per i bambini, che hanno il diritto di partecipare alle nostre partite nel migliore dei modi.
Roma, la nostra à, merita di avere uno stadio del genere. Sarà la casa della Roma. Noi tutti siamo e saremo la Roma. La nostra maglia è una seconda pelle, forse anche la prima. La Roma va amata, perché è unica al Mondo. Sempre con la Roma nel cuore…

La scelta della Roma di costruire un proprio stadio rappresenta qualcosa di molto importante per l'intero movimento calcistico, non solo italiano. È un passo fondamentale che va in direzione di una Serie A sempre più competitiva, con un modello sostenibile nel tempo, moderno ed equilibrato. I tanti tifosi della Roma avranno una loro casa riconosciuta, un luogo simbolo che sarà vivo non solo in occasione delle partite ma in tutti i giorni della settimana. La Lega Serie A è sempre stata convinta che una nuova generazione di impianti sportivi costituisca un elemento fondamentale per il futuro del nostro calcio. Per questo credo che la giornata di oggi rappresenti per tutti un momento estremamente significativo. Faccio quindi i migliori auguri alla Roma e ai suoi sostenitori per il successo di questa straordinaria iniziativa".
Maurizio Beretta, presidente Lega Serie A

"Sarà casa nostra! La casa di tutti i Romanisti! Il piccolo fratello del Colosseo. E anche il nostro “giardino” dove conquisteremo titoli".

“Mi dispiace non poter essere presente oggi, ma sono a Baku per i Giochi Europei 2015. È importante che lo , completamente finanziato privatamente, possa vedere presto la sua realizzazione, come contributo per lo Sport, non solo del calcio del nostro Paese, ma anche in vista della candidatura Olimpica di Roma 2024. Un abbraccio forte”
Giovanni Malagò

“Sono sicuro che sarà uno stadio fantastico, che permetterà alle famiglie di viverlo tutta la settimana e a noi di poter affrontare gli avversari con più spinta. Un grande progetto per la squadra di una meravigliosa à”.

“Il diritto di un tifoso? avere una casa per vivere la propria passione, per costruire il futuro necessario a sognare, ma anche ad agire. La presentazione del progetto tecnico dello vede concretizzarsi verso il futuro il sogno di un Club, dei propri tifosi, di una à e di tutto il sistema sportivo italiano. Volano economico, alta fruibilità sociale e maggiore sicurezza rappresentano gli asset di un investimento in grado di proiettare la Roma in una nuova dimensione internazionale: quella che le compete. Al presidente Pallotta, al suo valente staff e a tutti i tifosi va il mio augurio che oggi inizi una nuova era. Sono con voi”.
Michele Uva, FIGC

“Sarà un grande passo per la à di Roma e soprattutto per i tifosi della Roma. La speranza più grande è quella di riuscirci a giocare da protagonista al più presto possibile”.

“Il nuovo stadio e le attrattive che lo circonderanno aumenteranno ancora di più il senso di grandezza della nostra à, della nostra gente e soprattutto della nostra squadra. Non vedo l’ora di poterci giocare”.
Alessandro

“Vorrei esprimere il mio pieno sostegno, in quanto appassionata di calcio, all’AS Roma e alla à di Roma per il progetto relativo alla costruzione del nuovo stadio. Roma è una à globale, permeata di storia calcistica, ed è giusto che possieda uno stadio all’avanguardia e di respiro globale”.
Mia Hamm, AS Roma Board Member

"Sono molto felice che il progetto dello stadio e tutte le attività cirsotanti stiano andando avanti. Sono sicuro che porterà tanta gioia alla à di Roma e forza alla nostra squadra. Non vedo l'ora di giocarci".

“Congratulazioni a te e a tutta l’organizzazione dell’AS Roma per la dedizione e il duro lavoro profuso nel portare a termine il progetto . Ho seguito i progressi da New York e vorrei cogliere l’occasione per esprimere il mio sostegno a questo progetto, finanziato esclusivamente con fondi privati, che darà un grandissimo contributo al calcio mondiale, alla à di Roma e a tutta l’Italia. Avendo dedicato gran parte della mia carriera a diffondere il Bel Gioco nell’America settentrionale, posso confermare in prima persona l’impatto che possono avere gli stadi moderni pensati specificamente per il calcio. Ogni stadio, qui, ha infatti avuto un impatto positivo, duraturo e commensurabile sulle comunità locali, stimolando l’economia e inorgogliendo i residenti e gli appassionati. Qui alla Major League Soccer sosteniamo i vostri sforzi per regalare a Roma uno stadio di calcio moderno e di respiro internazionale e attendiamo impazienti di celebrare questo successo nel futuro prossimo!”.
Don Garber, Commissario Major League Soccer

“Sono davvero felice che si sta facendo un altro passo per quella che sarà la nostra nuova casa. Ho visto il plastico del nostro stadio e tutto ciò che sorgerà intorno ed è incredibilmente bello, non vedo l’ora di poterci giocare con i miei compagni. Forza Roma”.

“Da gennaio 2014 Goldman Sachs lavora orgogliosamente al fianco dell’AS Roma per mettere a punto la migliore struttura finanziaria per lo . Oggi è una giornata importante, una pietra miliare per questo processo. è un progetto rappresentativo che avrà un enorme impatto sulla squadra e sugli abitanti di Roma per generazioni e siamo molto contenti di fare parte di questo progetto”
Greg Carey, Goldman Sachs

“Jim, un grande in bocca al lupo! Un progetto ambizioso che arricchirà non solo la Roma ma tutto il calcio italiano. Non vedo l'ora che la possa espugnarlo!”.
Andrea Agnelli, presidente

"L’AS Roma è uno dei club storici del palcoscenico calcistico mondiale e quello che ha intenzione di realizzare, con la costruzione del , è senza precedenti. Le dimensioni e la poliedricità di questo incredibile complesso pensato per lo sport e l’intrattenimento, situato nell’epicentro di una delle à più belle del mondo, rappresenta uno dei progetti più entusiasmanti che si siano mai visti. Siamo davvero lieti di poter lavorare con e la sua squadra nel gestire opportunità di partnership storiche, per quello che crediamo sarà uno degli stadi migliori del mondo".
Paul Danforth, CAA sports

VAI ALL'ARTICOLO