06/08/2015 21:08
Primo impegno ufficiale della stagione per la Juventus che sabato, a Shanghai, affronterà la Lazio per aggiudicarsi la Supercoppa italiana. Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon sono intervenuti in conferenza stampa. I due, inevitabilmente, hanno parlato anche della prossima stagione, che non sembra iniziare tra i migliori auspici vista la quantità di infortuni che sta colpendo i bianconeri e i deludenti risultati nelle amichevoli prestagionali. Questo un estratto della parole di Allegri:
"In quattro anni si è vinto tanto, ora si riparte da zero. Parlare ora di mercato non ha senso, dobbiamo pensare solo al primo obiettivo importante della stagione. Siamo in un momento delicato perché abbiamo iniziato la preparazione solo da venti giorni. I giocatori passano così come gli allenatori ed è stata una loro scelta. Sono arrivati molti giovani, questo è un bene. Lo zoccolo duro è rimasto. Mi aspetto un anno con molte più difficoltà, da affrontare sia nel bene che nel male".
Allegri si aspetta grandi cose anche da Paul Pogba, al quale è stata affidata la maglia numero 10 lasciata libera da Carlos Tevez: "Paul ha chiesto la 10 e avrà più responsabilità, vestire quel numero non è semplice perché l'hanno indossato i più grandi giocatori della Juventus"
Questo, invece, un estratto delle dichiarazioni di Buffon: "Abbiamo cambiato l'ossatura della squadra, rinnovando e ringiovanendo. Non è un alibi, ma qualche problema in più potrebbe esserci. Rinnovandoci dal punto di vista tecnico non c'è grande differenza. Per trovare l'amalgama ideale servirà un pò di tempo. Giocare a tre o a quattro? non importa. Non è il modulo a determinare il risultato, ma altri fattori"