Youth League, Alberto De Rossi: "Adesso è il momento di giocare e mettere in pratica ciò che proviamo

28/08/2015 19:10

Il “storia del calcio”, il Bayer Leverkusen “molto forte” in quanto espressione del calcio giovanile tedesco e il BATE Borisov “da non sottovalutare”: sono queste le prime impressioni di Alberto , tecnico della Squadra Primavera, all’indomani dei sorteggi di , che per i suoi ragazzi vogliono dire Youth League, la massima competizione organizzata dalla UEFA per il calcio giovanile.

Ecco tutte le sue parole in un’intervista rilasciata a Roma TV.

Ieri il sorteggio di e di conseguenza anche della Youth League: come valuta il gruppo con , Bayer Leverkusen e BATE Borisov?
“Abbiamo seguito il sorteggio con doppio interesse: prima per valutare le avversarie della prima squadra e poi perché saranno gli stessi club che affronteremo con la Primavera nella Youth League. A prima vista spicca il nome del , che negli ultimi 20 anni ha fatto la storia del calcio mondiale ma anche di quello giovanile”.

Dopo le grandi squadre affrontate nella scorsa stagione, quest’anno si ripartirà dal , ma anche con il Bayer si giocheranno sfide affascinanti…
“Sì, in Germania, così come ad esempio in Belgio stanno facendo molto bene, il settore giovanile è curato tantissimo perciò il Bayer Leverkusen sarà un’altra squadra molto forte da affrontare. Non conosciamo molto il BATE ma in questa categoria considerare solo il nome e il blasone sarebbe un errore”.

Continua intanto la preparazione estiva: dopo il triangolare di Latina, domani l’amichevole con il Cagliari in Sardegna.
“Adesso è il momento di giocare, di mettere in pratica quello che stiamo provando. Abbiamo tanti attaccanti forti, dobbiamo collocarli per bene e farli giocare. Quest’anno anche fisicamente la squadra è cresciuta molto. Stiamo sperimentando sistemi di gioco diversi da mettere a disposizione delle caratteristiche dei calciatori e al momento sono molto soddisfatto. È chiaro che andremo incontro a qualche difficoltà ma queste partite ci porteranno al momento cruciale, l’inizio del campionato che dovrebbe essere il 12 settembre e alla partita del 16 contro il , pronti a fare delle buone prestazioni”.

(asroma.it)

VAI ALLA NOTIZIA