Capello: "La Roma è attrezzata per vincere ma serve sacrificio. Esaltarsi è l'unico pericolo"

26/10/2015 14:55

TRS - L'ex allenatore di Milan, e Roma Fabio Capello, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica. Queste le sue parole:

Conclusa la nona giornata, una sua valutazione su questo campionato.

"Attenzione alla , può recuperare, ha le capacità per farlo. Ci sono tanti scontri diretti. Che la Roma sia attrezzata per vincere il campionato lo sapevamo e sta dimostrando tutte le sue qualità. Sarri bravo a cambiare le proprie idee di gioco, passando alle due punte più Insigne dal . Mi piace anche la nonostante la sconfitta di ieri con la Roma, ha una bella identità. Attenzione all'Inter, è una squadra che mi piace, non era facile pareggiare a Palermo ieri. Le mancano i gol di Icardi".

Cinque squadre in 2 punti.

"Nel 2000-2001 c'era un livello tecnico molto superiore perché in Italia c'erano i migliori giocatori d'Europa. Queste cinque squadre che sono davanti possono esprimere un ottimo calcio e sicuramente sarà un campionato divertente. L'unica cosa che manca è il pubblico perché gli stadi sono sempre più vuoti e questo è davvero un gran peccato. Anche a Roma sta succedendo ed è un peccato perché è un campionato molto equilibrato".

.

"Il talento di era chiaro, alla prima mezza partita con la Triestina in Coppa Italia si capì che era un giovane che poteva rimanere a giocare in prima squadra a differenza di Aquilani che ebbe bisogno di un anno in B. Dimostrò di poter essere da prima squadra e ancora oggi, dopo un decennio, mette in luce tutte le sue qualità".

Si dice che a Roma può vincere solo un allenatore "alla Capello".

"Certi momenti bisogna far capire che i risultati si ottengono con i sacrifici. Non si ottengono perché sia ha una bella maglia, per la à magnifica. Servono umiltà e sacrifici, ma ciascuno ha i propri metodi di lavoro. Il pericolo della Roma ora è solo quello di esaltarsi".

.

"Mi aspettavo difficoltà perché hanno perso tre giocatori di vitale importanza come Vidal, Pirlo e Tevez. Sono stati sostituiti ma ci vuole tempo per integrare i nuovi. Poi sono stati sfortunati con una serie di infortuni. Col passare delle giornate possono trovare l'amalgama giusta per tornare competitivi"

Roma e favorite?

" ha la macchina per vincere e deve farla vincere. Ha i giocatori e tutto per vincere. Sarri da buon napoletano e toscano sa dove mettere le mani, la pressione c'è sempre ma non deve ricadere sulla squadra. Deve giocare partita dopo partita senza pensare al futuro. Il futuro è domani, ovvero la partita seguente".