Nuovo sponsor per Thohir: arriva Etihad per 25 milioni a stagione. La compagnia smentisce: "Notizia senza fondamento"

18/10/2015 18:30

Centoventicinque milioni di motivi per tenersi stretto Roberto Mancini. Comunque vada il campionato dell’Inter, Erick Thohir non rimpiangerà l’ingaggio dell’allenatore di Jesi, perchè è anche grazie a lui se presto la sua società firmerà un accordo storico per lo sponsor di maglia. Tutto è nato per caso, qualche mese fa, quando una delegazione di sceicchi arabi chiese a Mancini un incontro per parlare di una sponsorizzazione. L’allora Marco Fassone e il tecnico ne approfittarono per sondare il terreno sulla disponibilità a diventare anche main sponsor della squadra e da quel momento la trattativa ha preso consistenza.

Le quote di Moratti
Gli arabi sono riusciti attraverso i loro contatti di parentela ad avvicinare il marchio di Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi all’Inter e dopo un paio di incontri con Erick Thohir sono stati definiti vari dettagli. L’offerta che ha in mano l’indonesiano è irrinunciabile: 25 milioni di euro per cinque anni, molto di più di quanti ne verserebbe Emirates al Milan, visto al momento del rinnovo si era parlato di ottanta milioni più bonus. Pirelli, l’attuale sponsor dell’Inter è fuori dai giochi, a giugno quindi scadrà senza rilanciare. (...)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

(lastampa.it)

___

Arrivano però le prime smentite in merito all'accordo tra Etihad e Inter. Un portavoce della compagnia ha infatti dichiarato: "Etihad airways smentisce le notizie e le speculazioni secondo cui la compagnia aerea diventerà sponsor di Inter Fc in Italia. La compagnia non ha nessuna trattativa con il club in corso, pertanto i rumors sono senza fondamento"

(adnkronos)