Fifa, Blatter: "Stavo per morire per colpa dello stress di questo mese"

23/11/2015 19:45

«Stavo per morire a causa dello stress di quest'ultimo mese». Ora sta meglio il presidente della Fifa Joseph Blatter, ma nelle ultime settimane ha rischiato molto. Sospeso per 90 giorni dal suo incarico, in seguito alle rivelazioni sui 2 milioni pagati al suo vice Michel Platini per servizi alla federcalcio mondiale resi anni fa, e privi di copertura contrattuale,

Blatter ha detto alla tv svizzera che in punto di morte ha avuto una visione di «angeli che cantavano e del fuoco dei diavoli». «Ma alla fine - ha aggiunto - ha vinto il canto degli angeli».

Il 79enne ex colonnello elvetico, ricoverato per sei giorni in una clinica di Zurigo, sottolinea però di «non aver mai perso conoscenza» durante le 48 ore in cui più è stato male. Blatter non ha precisato di che cosa abbia veramente sofferto, limitandosi a dire di essere stato in terapia intensiva per diversi giorni. Nei primi giorni di dicembre il presidente della Fifa, e Platini con lui, sarà sentito dalla Corte che dovrà dire l'ultima parola sulla vicenda dei 2 milioni. Di Platini, Blatter dice «è un uomo onesto» e se esce da questa vicenda sarà il nuovo Presidente della Fifa.

(rts)