14/11/2015 07:10
La notizia degli attacchi terroristici a Parigi ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Anche Radja Nainggolan, al termine della vittoria del suo Belgio per 3-1 contro l'Italia ha commentato i fatti alla stampa belga in relazione ai prossimi europei di calcio che si svolgeranno proprio in Francia. Queste le sue parole:
"Abbiamo paura degli Europei per noi e per le nostre famiglie. Devono fare qualcosa, è una notizia tremenda, non abbiamo neanche festeggiato la vittoria e dire che questa sera abbiamo ricordato i morti di un’altra tragedia".
-----
Un commento è arrivato anche dal ct della Nazionale italiana Antonio Conte, in conferenza stampa al termine della sfida con il Belgio. Queste le sue parole:
"Sono fatti molto gravi, inutile far finta di nulla, sono situazioni che preoccupano anche perché se poi si utilizzano delle occasioni particolari per fare degli attentati terroristici viene un po' di paura e timore. E' inutile stare qui a fare i filosofi e dire che dobbiamo andare avanti, sono delle situazioni che spaventano, questo è fuori di dubbio. Quando senti queste cose è difficile trovare un senso a quello che facciamo. Abbiamo saputo tutto dopo la partita, avrei voluto parlare di calcio ma mi rendo conto che è inutile. Siamo spaventati e preoccupati anche perché gli Europei si giocheranno in Francia. Ci auguriamo che questi atti di violenza non abbiano la meglio su tutto il resto".