Serie A, Beretta: "Il 2015 più che positivo per il nostro movimento"

26/12/2015 22:50

Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica. Queste le sue parole:

"Il 2015 è stato un anno estremamente positivo per i club italiani per quanto riguarda la dimensione europea con la in finale di e un ottima performance delle squadre impegnate in Europa League, questo en plein è un segnale molto positivo. La situazione del campionato? È un campionato bello e avvincente che sicuramente si concluderà all'ultimo con una grande incertezza -prosegue Beretta-. L'interesse è sempre molto alto. Questo copione non scritto del campionato sta divertendo molto rendendo tutto più interessante e avvincente"

Il numero uno della Serie A parla anche della Nazionale e degli stage proposti dal CT «Cercheremo di dare al ct il massimo di collaborazione possibile. Gli impegni sono tanti ma anche la voglia di aiutare la Nazionale: in quest'ottica nelle prossime settimane si prenderanno le decisioni necessarie».

Sullo scandalo Fifa dichiara: «Si sta aprendo un ciclo nuovo per il calcio mondiale, servono personaggi di livello che abbiano competenza e passione e siano in grado di guidare un percorso entusiasmante perché il calcio che è in crescita in paesi dove è già radicato e in altri dove era meno conosciuto. Abbiamo davanti anni entusiasmanti da supportare con grande impegno».

(radio uno)