25/03/2016 18:14
In Francia, il popolare quotidiano "consiglia" al Presidente del Marsiglia Vincent Labrune di puntare su Rudi Garcia per la prossima stagione. All'interno dell'articolo si analizzano 5 punti per cui l'ex tecnico romanista sarebbe l'uomo ideale per rilanciare il club francese, costretto ad una stagione mediocre che la vede attualmente al 12° posto.
Tra i punti esposti a favore di Garcia c'è la richiesta di tornare ad un francese come allenatore, come avvenne per gli ultimi trionfi dell'OM, che ha vinto l'ultimo campionato guidato dal transalpino Didier Deschamps.
Inoltre, farebbe uno sgarbo ad Aulas, presidente del Lione, che nonostante le dichiarazioni di facciata si racconta sia molto tentato di affidare la panchina dell'OL a Rudi Garcia. E ancora, perché Garcia "sa restaurare i monumenti storici", si scrive, raccontando della rivalità tra Roma e Lazio gestita ottimamente dal tecnico francese che "ha riportato la chiesa al centro del villaggio". Infine, Garcia non ha richieste esose sull'ingaggio e ha fatto sapere che la sua prossima destinazione sarà scelta in base al progetto sportivo, non alla proposta economica, altrimenti sarebbe già in Turchia dove il Galatasaray gli ha proposto un contratto da 5 milioni l'anno. E, dulcis in fundo, viene citato un sondaggio in cui il 41% dei votanti ha scelto proprio Rudi Garcia come futuro allenatore dell'OM.
(l'equipe)