21/04/2016 22:05
IL GIORNO - Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, ha commentato così la prestazione di Francesco Totti nella gara di ieri sera tra Roma e Torino, in una lunga intervista al quotidiano milanese: “Ho un grandissimo rapporto con Totti, ci siamo affrontati per tanti anni e c'è ammirazione e rispetto. Parliamo di un grande campione che ha fatto la storia della Roma, è un simbolo. Ieri per nostra sfortuna ha fatto vincere la Roma, è uno di quei giocatori in grado di decidere una partita in qualsiasi momento".
"Mi auguro che la storia con la sua squadra del cuore finisca al meglio - prosegue Zanetti - io ci sono passato e la mia società è stata esemplare con me come lo è tutt'ora, visto che il legame continua. Persone come Maldini, Del Piero, Totti, come sarà per Buffon, meritano un posto nel loro club. Nulla di dovuto, comunque. Qualcuno pensa che noi siamo persone ingombranti, in realtà è il contrario. Non vogliamo rubare il posto a nessuno ma contribuire alla crescita della società. spero che accada anche a Francesco dopo 23 anni di Roma, merita un finale felice”
Infine un laconico commento sul momento dell'Inter, che con la sconfitta contro il Genoa sembra aver salutato definitivamente ogni possibilità di raggiungere il terzo posto scivolando a -7 dalla Roma: "Ieri abbiamo avuto tanta sfortuna, purtroppo il calcio è anche questo".