05/10/2016 15:44
GOAL.COM - L'ex terzino della Roma John Arne Riise ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale sportivo soffermandosi su quella che è stata la sua carriera e sull'attuale momento dei giallorossi, oltre che della Serie A 2016/2017. Queste le parole del norvegese.
"Il miglior periodo della mia carriera? Ovviamente a Liverpool, dove ho vissuto per sette anni. Ho vinto la Champions League, l'FA Cup e altri trofei. E' stato il periodo di maggior successo della mia carriera. Ma allo stesso tempo il supporto dei tifosi della Roma mi è rimasto dentro. Sono stato davvero bene in quel periodo. Per questo Liverpool e Roma sono due club che porterò sempre nel mio cuore. Ovviamente i sette anni in Reds sono impossibili da confrontare, sono due grandi club ma non voglio scegliere".
Inevitabile dunque il confronto tra i suoi due grandi capitani, Gerrard e Totti: "Francesco è Dio a Roma, Gerrard è 'captain Fantastic' a Liverpool. Due giocatori diversi. Steven è stato più completo, aveva tutto, potenza, resistenza, tiro, poteva giocare in diverse posizioni. Mentre Totti era un genio, tatticamente molto forte. Una grande persona che dava tutto sul campo. Sono i due migliori giocatori con cui ho giocato".
Secondo Riise la Roma ed il Napoli possono creare problemi alla Juventus: "Quest'anno possono sfidarli, anche se la Juventus resta ancora la squadra più forte".