Stadio Roma, la relazione della Soprintendenza che stronca il progetto (FOTOGALLERY)

17/11/2016 23:40

Un nuovo ostacolo sull'iter del progetto dello è emerso oggi nell'audizione che si è tenuta quest'oggi nella Commissione Urbanistica della Regione. Si tratta di una relazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, che ha espresso un parere fortemente negativo sul progetto del nuovo impianto e sull'area di .

Secondo quanto indicato dalla Soprintendenza nella relazione, citata dal giornalista de 'Il Tempo' Fernando Magliaro nel suo articolo "Lo stadio della Roma rischia lo stop", la Valutazione di Impatto ambientale e la Valutazione Ambientale strategica “non sono accompagnati da alcuna istruttoria dell’Ente proponente e dell’Ente competente né da un elenco che permetta di verificare la completezza e l’univocità della documentazione”.

“Scarsa chiarezza da parte dell’Ente procedente sulle procedure attivate”, si legge nella relazione, secondo la quale “non risulta il coinvolgimento del Ministero” sui piani paesaggistici e richiede “l’indicazione di tutti i procedimenti coinvolti con la relativa tempistica”.

GUARDA LE FOTO