Stadio della Roma, il Codacons entra nella Conferenza dei Servizi

18/02/2017 22:56

Il Codacons entra a far parte della Conferenza dei Servizi sullo . A comunicarlo è la stessa associazione tramite un comunicato:

"Il Codacons entra ufficialmente nella Conferenza dei Servizi per la realizzazione del . La Regione Lazio, infatti, ha accolto la richiesta avanzata nei giorni scorsi dall'associazione, convocando il Codacons in qualità di rappresentante dei cittadini alla prossima riunione della Conferenza, prevista per il 3 marzo. 

"Si tratta di un risultato importantissimo perché finalmente gli utenti romani potranno avere un ruolo nel progetto sul - spiega il presidente Carlo Rienzi - Finora il Comune non ha coinvolto la cittadinanza in merito alla mega opera di , mentre la Regione Lazio, inserendo il Codacons nella Conferenza dei servizi, ha voluto riconoscere e  dare importanza al ruolo dei cittadini".

"Ora potremo seguire da vicino tutto l'iter relativo allo stadio - prosegue Rienzi - e in tale sede faremo di tutto per garantire che l'opera sia rispettosa dell'ambiente e della volontà dei romani"."