12/05/2017 02:14
Oggi il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha partecipato, come hanno fatto altri suoi compagni di squadra in passato, all'iniziativa di Roma Cares 'A Scuola di Tifo'. Il mediano giallorosso ha fatto visita ad una scuola di Ostia, località marittima alla quale De Rossi è particolarmente legato.
___
Questo pomeriggio, presso l’istituto scolastico Giovanni Paolo di Ostia, si è tenuto un nuovo appuntamento con ‘A Scuola di Tifo’ che ha avuto come protagonista Daniele De Rossi.
Il centrocampista giallorosso, originario proprio di Ostia, è tornato nella scuola della sua infanzia e ha incontrato diversi alunni affrontando con loro temi come il fair play, il rispetto delle regole e dell'avversario e la lotta al razzismo.
“E’ sempre piacevole tornare nell’Istituto dove si è studiati da piccoli, esperienza che avevo fatto già qualche anno fa”, ha dichiarato De Rossi al termine dell’incontro.
“Parlare poi ora con i bambini che hanno l’età di mia figlia è particolarmente bello. Mi ha colpito la preparazione e la serietà con cui gli alunni trattano argomenti così delicati come il razzismo, il bullismo e il fair play”.
'A Scuola di Tifo' è la campagna di sensibilizzazione promossa dal Club con Roma Cares e in collaborazione con Geco Animation sui valori dello sport, rivolta ai bambini degli istituti primari e secondari di primo grado.
(asroma.com)