22/06/2017 00:41
FOURFOURTWO - Il prestigioso magazine inglese ha stilato la classifica dei primi 50 Top Manager del Mondo nella stagione 2017 che vede l'attuale tecnico della Roma Eusebio Di Francesco occupare la 23esima posizione, precedendo proprio l'ex giallorosso Spalletti, ora all'Inter, che si piazza 24esimo.
Su Di Francesco il magazine scrive: "E' considerato come uno dei migliori allenatori italiani in prospettiva futura. [...] Al Sassuolo è stato in alcuni momenti un tecnico di talento, utilizzando un divertente sistema di gioco 4-3-3 che ha lanciato talenti come Domenico Berardi, Nicola Sansone e Lorenzo Pellegrini".
Di Spalletti invece scrive: "Dopo una stagione e mezzo a Roma non è stato in grado di tenere il passo dell'inarrestabile Juventus di Allegri [...] La sua partenza dalla Roma quest'estate non è una sorpresa, ma il suo secondo posto con il record di punti resta comunque un risultato impressionate. Il presidente della Roma, James Pallotta, forse ha riassunto al meglio il miracolo di Spalletti nella capitale: "Ha salvato il mio c*** l'anno scorso e questo".