18/09/2017 23:16
ROMA RADIO - Carlo Feliziani, responsabile ticketing della Roma, ha spiegato la situazione legata ai tagliandi per la partita contro il Qarabag, match valido per la 2^ giornata del gruppo C di Champions League, e per i prossimi appuntamenti di Serie A.
Su Qarabag-Roma
Sono arrivati i biglietti per Qarabag-Roma. Abbiamo pubblicato il comunicato su Asroma.com pochi minuti fa perché prima non avevamo la disponibilità fisica dei biglietti, che sono arrivati solamente questa mattina. Mi scuso perché ci sono pochi giorni a disposizione per poterli acquistare, poi sappiamo che Baku non è una trasferta agevole. I nostri tifosi sono abituati ad avere i biglietti per tempo per organizzarsi ma purtroppo finché non abbiamo i biglietti fisici sul tavolo non possiamo organizzare alcun tipo di vendita.
Tutte le varie fasi di vendita a cui sono abituati i nostri tifosi saranno rispettate - ovviamente favoriamo i tifosi fidelizzati - ma saranno compresse in una settimana. Non si poteva fare altrimenti. Ci sarà una prima fase di prelazione per chi ha entrambi gli abbonamenti (Serie A e mini abbonamento Champions League), una seconda fase di prelazione per i possessori del mini-abbonamento Champions League, una terza fase di prelazione per i possessori dell'abbonamento di Serie A e poi una quarta fase di vendita libera. Non mi era mai capitato di vedere questi prezzi (1,50€ il prezzo del biglietto del settore ospiti). Sono molti i biglietti a disposizione ma dubito che ci sia una grandissima richiesta finalizzata alla partenza per Baku, anche perché sappiamo che ci sono delle difficoltà oggettive per raggiungere la città. Finita questa vendita, qualche giorno dopo, partirà quella per i biglietti di Chelsea-Roma.
Sui biglietti di Serie A
Ora che il calendario di Serie A è stato definito nei giorni e negli orari, credo che già da questa settimana faremo un comunicato ad hoc per l'inizio delle vendite di tutti i biglietti delle singole partite da qui fino alla sosta del 15 dicembre. L'unica partita che rimarrà fuori per il momento sarà il derby, perché ci sono delle problematiche da gestire per il punto di vista organizzativo. Nel pacchetto ci sarà Roma-Napoli, con le solite limitazioni che conosciamo.
L'iniziativa dei biglietti per gli Under 14 sta andando molto bene, verrà ripetuta anche per Roma-Udinese e poi da qui a dicembre ci saranno altre iniziative che pubblicizzeremo più avanti. La campagna abbonamenti si è conclusa con la partita di sabato, ora si procede con il biglietto della singola partita.