09/10/2017 05:26
Una sosta benedetta per la Roma. La settimana di pausa per gli impegni delle nazionali arriva al momento giusto per la formazione giallorossa, intenzionata a proseguire sulla scia degli ottimi risultati. Il primo mini-ciclo si è chiuso con un bilancio in positivo per l’undici di Eusebio Di Francesco: dopo il pareggio in Champions League con l’Atletico sono arrivati i successi in campionato con Benevento, Verona e Udinese, poi altra tappa europea vincente in Azerbaigian e infine il 2-0 rifilato al Milan domenica scorsa. E all’orizzonte si profilano due match complicati: sabato prossimo c’è il Napoli all’Olimpico, poi i giallorossi voleranno a Stamford Bridge per sfidare il Chelsea di Antonio Conte. Due sfide per le quali Di Francesco conta di recuperare giocatori chiave.
Dopo Milan-Roma mezzo centrocampo è ai box. Kevin Strootman e Daniele De Rossi sono stati costretti a rinunciare alla convocazione in nazionale per i postumi della sfida con i rossoneri (l’olandese per una contusione, il capitano per un fastidio al ginocchio). Stesso discorso per Lorenzo Pellegrini, anche lui costretto a dare forfait al ct Ventura per un edema al polpaccio. La prognosi dopo i controlli è di 7-10 giorni di stop: potrebbe quindi tornare a disposizione per la sfida con i partenopei.
Da lunedì prossimo l’infermeria giallorossa dovrebbe però svuotarsi. E’ previsto per la prossima settimana il rientro in gruppo di Diego Perotti, fermato nei giorni scorsi da un problema muscolare che gli hanno impedito di scendere in campo con Qarabag e Milan. Ma la prossima settimana i riflettori sono puntati sui due fiori all’occhiello del mercato giallorosso: Rick Karsdorp e Patrik Schick. L’olandese non è ancora sceso in campo per via dei postumi dell’operazione al ginocchio della scorsa estate e per i problemi muscolari accusati nelle prime fasi di recupero. Potrebbe recuperare anche il ceco ex Sampdoria, l’acquisto più costoso della storia del club capitolino, che finora i tifosi hanno potuto ammirare in campo per pochi scampoli di partita, con Chapecoense e Verona. Solo un antipasto, che però solletica l’appetito dei sostenitori giallorossi. Resterà ancora ai box Gregoire Defrel, che dovrebbe invece rientrare in tempo utile per le gare di campionato con Bologna e Crotone. Tempi di poco più lunghi per Emerson Palmieri, che potrebbe tornare a disposizione per i primi di novembre.
Scommetti sui prossimi match dei giallorossi su unibet.it. e vedi lo Sportsbook su Unibet mobile. Per chi apre un nuovo conto Unibet Promozionale in regalo un bonus del 100% su un massimo di 50 euro + 10 euro da utilizzare sull'app Unibet Mobile.