08/11/2017 04:14
La Federcalcio tedesca (Dfb) ha deciso di sollevare dall'incarico il supervisore al Var, Hellmut Krug, con le gravissime accuse di manipolazione e incompetenza.
Il dirigente di Gelsenkirchen, è stato licenziato per il sospetto di aver favorito lo Schalke, club della sua città, in occasione della gara contro il Wolfsburg del 28 ottobre. In quell'occasione ci sarebbero state due decisioni in favore dei biancoblu, favoritismi però prontamente smentiti dal diretto interessato.
Krug, supervisore durante quel match, avrebbe cambiato due decisioni che l'assistente video aveva invece giudicato in senso contrario.
"Con tutto il rispetto per Hellmut Krug, questo è un inizio difettoso per il progetto e queste sono le conseguenze", ha spiegato il direttore generale del blub di Gelsenkirchen Christian Heidel.
L'ormai ex capo del Var resterà comunque nell'organico federale, occupandosi dell'analisi dei contenuti e della documentazione tecnica, oltre a procedere alla segnalazione alla commissione internazionale di controllo Ifab.