07/12/2017 02:38
LR24 - Sembra non volersi concludere il calvario di Luca Pellegrini. Il giovane terzino giallorosso, infortunatosi al crociato durante il ritiro di luglio, è tornato da poco ad allenarsi. Durante la partita disputata con la Primavera, il giocatore ha nuovamente avvertito un dolore al ginocchio, abbandonando il campo.
Si esclude una nuova rottura del legamento crociato, ma sembra essere confermato, invece, una grave danno alla rotula. Domani si attendono news ufficiali da Trigoria per tentare di comprendere la reale entità dell'infortunio.
Intanto sui social arriva la solidarietà di Frattesi e Tumminello (che poi ha rimosso il post), amici fraterni del giovane giallorosso.
Ore 21 - Il Tempo pubblica sul proprio profilo Twitter un aggiornamento della situazione. Il quotidiano parla di frattura della rotula.
Stagione finita dunque per Pellegrini che dovrà fronteggiare un nuovo lungo stop di almeno 4 mesi. L'episodio ricorda molto quello che avvenne al difensore dell'Atalanta Capelli nel 2012. Appena rientrato da un infortunio al crociato, il bergamasco si fratturò la rotula dello stesso ginocchio in allenamento.
Ore 21:20 - Esce il bollettino medico ufficiale della società giallorossa:
Nella giornata odierna Luca Pellegrini è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione di una frattura post/traumatica della rotula sinistra.
L’ intervento è tecnicamente riuscito e l’atleta inizierà sin da subito il protocollo riabilitativo stabilito.
Pellegrini, che a luglio aveva subito la rottura del legamento crociato, era tornato in campo con la Primavera nella partita di campionato contro il Milan di sabato scorso.