20/07/2018 05:50
Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, ha commentato l'acquisto di Alisson Becker, ex portiere della Roma approdato nel club inglese nella giornata di oggi. Questo il commento del tecnico dei Reds:
"Ad un certo punto nelle ultime settimane è arrivata l’opportunità di far firmare uno dei migliori portieri del mondo, abbiamo parlato con i proprietari ed erano abbastanza contenti quindi siamo andati avanti. Il prezzo è dato dal mercato attuale. Siamo felici di averlo qui a Liverpool, tutto ciò mostra l’importanza dei portieri".
Ha già un rapporto con lui?
Il suo inglese è sorprendentemente e lui ha una grande personalità. Nel frattempo ha avuto molta esperienza negli ultimi anni, in Europa e a Roma, ha giocato lì a un livello eccezionalmente alto e ha fatto lo stesso con la Coppa del Mondo, anche se il Brasile non è stato molto fortunato.
Cosa troverà di diverso in Premier?
Come facciamo tutti, ha bisogno di adattarsi alla Premier League inglese, è così. Il campionato è diverso, gli arbitri sono diversi, la vita del portiere è diversa in Premier League. Ma non è importante ora perché l’abbiamo portato qui. Ovviamente deve adattarsi e in base all’età può migliorare, i suoi anni migliori stanno arrivando.
(liverpoolfc.com)