Serie A femminile, club convocati venerdì in Figc. Sibilia: "Soluzione condivisa per far partire la stagione"

08/08/2018 23:40

«Il clima in cui si è svolta la riunione sul calcio femminile è stato cordiale e proficuo. L'obiettivo di tutti è consentire il corretto avvio della stagione agonistica 2018/2019». Il presidente della Lega nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, si mostra fiducioso sull'esito del braccio di ferro con la Figc sul caso del calcio donne: dopo la riunione convocata dal commissario Roberto Fabbricini la Lnd, in un tweet, fa sapere che «l'obiettivo è una soluzione condivisa per il regolare avvio della stagione».

Al centro della querelle i campionati di serie A (nel quale debutterà anche la formazione femminile della Roma) e B donne dopo che la Corte Federale d'Appello ha accolto il ricorso della Lega Dilettanti e annullato la delibera del Commissario Straordinario della Figc, del 3 maggio scorso, che prevedeva appunto il passaggio del calcio femminile di vertice sotto l'egida della federazione.


17.52 - La Federcalcio ha inviato una lettera di convocazione alle società di Serie A e B di calcio femminile, con un invito al confronto fissato per venerdì 10 agosto alle ore 12:30 in via Allegri. L'obiettivo, a quanto apprende l'agenzia di stampa, è quello di illustrare ai club nel dettaglio gli intenti prefissati nell'incontro di oggi tra il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, quello dell'Aic, Damiano Tommasi e il vice presidente dell'Aiac, Luca Perdomi.

(ansa)