Fazio nel paese dei suoi avi: è cittadino onorario di Camerota. L'argentino: "Un sogno essere qui" (FOTO)

02/09/2018 18:51

Il difensore giallorosso, Federico , torna in visita nella città dei suoi avi. Come, infatti, riporta il quotidiano locale, l'argentino è arrivato ieri nel Cilento a Lentiscosa, piccola frazione del Comune di Camerota, per scoprire il borgo che fu abitato dai suoi antenati. Il nonno del nonno del romanista, infatti, è l’ultimo della famiglia ad essere nato nella zona, prima di emigrare in Argentina e  è andato in città per ricevere una pergamena e le chiavi della città. «I miei nonni mi hanno tramandato il culto di Santa Rosalia e mi parlavano sempre di Lentiscosa e delle sue bellezze. Essere qui per me è un sogno, un'emozione unica. I miei nonni mi portavano a vedere Santa Rosalia a Buenos Aires. Sono molto legato a questa terra e alla sua festa», le sue parole.

Prima dello scambio delle maglie con che donato quella della Roma e ha a sua volta ricevuto la maglia dell’Asd Centro Sportivo Lentiscosa, squadra del paese, i componenti del neonato club della Roma, intitolato proprio all'argentino, hanno omaggiato il difensore con uno striscione dedicatogli.

(occhiodisalerno.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

@fedefazio20, calciatore @officialasroma, è cittadino onorario di Camerota. Eccolo mentre abbraccia la sua Lentiscosa ❤️⚽️ . . #camerota #lentiscosa #fazio #federicofazio #roma #asroma #argentina @afaseleccion

Un post condiviso da Comune di Camerota (@comunedicamerota) in data: