09/10/2018 22:34
Aleksandar Kolarov è uno dei migliori nel suo ruolo in Europa. A sostenerlo è il CIES, il centro studi svizzero sul calcio, che ha pubblicato sui propri canali social un estratto del suo 'performance rating', report che considera mensilmente il rendimento di tutti i giocatori dei 5 maggiori campionati europei. Tra i laterali di difesa Kolarov è al terzo posto, con un punteggio di 88.7, alle spalle di Hakimi (Borussia Dortmund, 92.7) e Meunier (PSG, 89.5).
Alle spalle di Kolarov c'è l'altro giallorosso Davide Santon, quarto con un punteggio pari a 88. Negli altri ruoli, menzione speciale per Daniele De Rossi, che si piazza al settimo posto tra i centrocampisti difensivi (87,5), a pari merito con Jorginho (Napoli), Witsel (Borussia Dortmund) e Alcaraz (Valladolid).
Super talent @AchrafHakimi tops the @CIES_Football full back table for big-5 league matches played during last month ahead of @ThomMills & Kolarov, full rankings at https://t.co/OR5X4usc4C #BVB #PSG #ASRoma pic.twitter.com/8OnStXAiTM
— CIES Football Obs (@CIES_Football) 9 ottobre 2018