Prandelli: “Il progetto giovani della Roma è interessante, ma se non hai la personalità devi avere almeno il gioco”

28/11/2018 22:43

RMC SPORT - Parla ai microfoni dell’emittente radiofonica Cesare Prandelli, ex allenatore tra le altre anche della Roma. Queste le sue parole sul momento dei giallorossi:

Roma agli ottavi di finale di
L’obiettivo è stato raggiunto, e questa è la cosa più importante. La Roma è in momento particolare, con molta pressione addosso: è un bene che abbia raggiunto gli ottavi di finale, per voltare pagina e pensare al campionato”.

Che succede alla Roma? C’è un problema di personalità?
Ieri il primo tempo è stato equilibrato, con la Roma che avrebbe potuto anche segnare meritatamente contro un che cercava di prendere in mano la partita, ma la squadra giallorossa era sempre attenta e presente. Poi c’è stato l’episodio che ha creato quello che alla Roma succede sempre: perde sicurezza e le situazioni che conosce in campo. Ricordiamoci che la Roma è appena nata, con tanti giovani che stanno crescendo, anche di personalità. Il lavoro è interessante, devono lavorare su una squadra giovane che può commettere degli errori. L’episodio di Under è stato contagioso”.

Servono giocatori con spessore internazionale? Campagna acquisti penalizzante?
È un progetto in prospettiva, interessante e probabilmente vincente. e erano dei giocatori con uno spessore internazionale, che aiutavano i giovani a crescere. La Roma ha fatto una scelta diversa, ma adesso deve avere la forza di mantenere le stesse caratteristiche. Se non hai la personalità, devi avere il gioco”.