Tinte giallorosse nel calcio a 8

07/01/2019 13:58

Nell’immenso universo delle squadre che praticano calcio a 8 brilla, per prestigio e per l’organizzazione professionale, la stella della squadra che porta il nome ed i colori della Capitale: la Roma Calcio a 8. Il Presidente Michele Villani, come un sapiente alchimista, nella scorsa stagione ha gettato le basi ed i presupposti per cercare di creare l’amalgama vincente, iniziando a portare sulla panchina capitolina uno dei più importanti tecnici del circuito del calcio a 8: mister Massimiliano Ferretti.
Il nuovo e forte binomio giallorosso, unito ad una rosa di giocatori eccellente capitanata da Klaus Seferi, portò immediatamente un riscontro positivo come la vittoria della scorsa Coppa Italia. Gli arrivi estivi di numerosi giocatori nella rosa giallorossa hanno portato mister Ferretti ad avere ampia scelta di qualità in tutte le rotazioni di
campo. Nella nuova stagione, iniziata ad ottobre, il team giallorosso ha iniziato
alla grande il nuovo e difficile campionato di “Serie A Centurion League A.I.M.”, dove in 9 gare la compagine giallorossa ha colto ben 8 vittorie e un pareggio esterno contro l’Atletico Winspeare nella prima giornata di campionato.
Le vittorie contro le quotate Ostia Calcio a 8, Peperino La Rustica, Jamaica Team ed il Castel di Leva hanno spalancato la vetta della classifica agli uomini del Presidente Villani. A due giornate dal termine del girone d’andata, la Roma Calcio a 8 conduce con venticinque punti con un solo punto di vantaggio sui gialloneri del Jamaica Team e ben sette lunghezze di vantaggio sulla coppia Ostia C8 ed Atletico Pisana che si assesta al terzo posto. In un campionato così difficile, e con i playoff da giocare alla fine della regular season, c’è ancora molta strada da fare e già il primo incontro del 2019 contro l’Atletico Pisana, sul campo casalingo dei giallorossi presso “Hill23” in zona Vitinia, potrà raccontare un nuovo ed emozionante capitolo a tinte giallorosse per conquistare l’Eldorado finale.