Liverpool, Sean Cox lascerà l'ospedale: sarà al match di beneficienza in suo onore

07/04/2019 18:19

Sean Cox lascerà l'ospedale per la prima volta dopo gli incidenti di Liverpool-Roma dello scorso anno. L'occasione è per partecipare a una partita di beneficenza promossa in suo onore all'Aviva Stadium di Dublino, tra le leggende irlandesi e quelle dei Reds. Cox, in cura presso il National Rehabilitation Hospital di Dublino, rimase vittima degli scontri precedenti al match di del 24 aprile 2018.

Per il 53enne irlandese sarà la prima uscita pubblica, confermata alla stampa da un suo amico, Stephen Felle: "Sean sta meglio - ha dichiarato - ed è consapevole del sostegno che sta ricevendo. Ed è eccitato di tornare allo stadio. È incoraggiante che abbia ricominciato a parlare e che i suoi movimenti siano migliorati ma avrà bisogno di cure per il resto della sua vita".

Felle ha sottolineato la grande mobilitazione per Cox: "Riceviamo tantissime e-mail o messaggi ogni settimana. C'è un club di sostenitori del Liverpool in Arizona che ha organizzato una raccolta fondi. Lo stesso avviene da parte dei tifosi della Roma. C'è stato un bambino che ha inviato 5 euro presi dal suo regalo della Comunione. Il sostengo del Liverpool è stato fantastico, altrettanto quello della Roma".

(newstalk.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE