Qatar, Al-Khelaifi tratta l'acquisto del Leeds. Roma più lontana?

04/06/2019 00:24

Il Qatar Sports Investment punta la Championship inglese. Secondo quanto riferisce la stampa francese il fondo d'investimento qatariota, già proprietario del Paris Saint Germain, è in trattativa per l'acquisto del Leeds United. Secondo le ultime indiscrezioni è previsto proprio oggi un incontro a Doha tra Nasser Al-Khelaifi e il presidente del Leeds Andrea Radrizzani. Il Leeds, guidato da Marcelo Bielsa, ha fallito ai playoff la promozione in Premier League e l'attuale proprietà ha deciso di mettere in vendita il club.

Notizia che potrebbe segnare un cambio di rotta in merito alle voci circolate sulla Roma negli ultimi mesi. Come riferisce il sito web del quotidiano 'L'Equipe', infatti, fonti del fondo QSI hanno segnalato un maggior interesse ad un ingresso nel calcio inglese, nell'ambito della strategia di diversificazione che prevede investimenti anche al di fuori del PSG. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, la trattativa tra QSI e Leeds è in corso da diversi mesi.

(lequipe.fr)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Resta invece più possibilista il quotidiano 'Le Parisien', che cita ugualmente l'interesse dimostrato da QSI per la Roma e non chiude alla possibilità che le trattative portate avanti nei mesi scorsi possano avanzare.

(leparisien.fr)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE