06/07/2019 02:30
"Il mio futuro? Sabaudia!". Francesco Totti non ha perso il suo proverbiale senso dell'umorismo, nonostante qualche settimana fa si sia consumato il suo addio alla Roma. L'ex capitano e dirigente giallorosso ne ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare a margine della Padel Vip Cup in corso proprio a Sabaudia.
“Non lo so, sto valutando. Ci sono tante cose che posso fare, prenderò al volo la decisione migliore - le sue parole -. In Italia? Sì, perché no. In Italia o in Europa. Potrebbe essere una squadra europea. Ruolo? Generale, un po’ tutto. L’importante è lavorare, fare le cose con voglia e determinazione". Poi un commento al ritorno in Italia di Gianluigi Buffon: "Se è un'estate strana? Per me lo è, non avrei mai pensato di prendere questa decisione, né che Gigi tornasse, è il bello del calcio"
Si prosegue sulla Roma: "Non sto seguendo niente. Spero che possano fare un grande lavoro. Quando faccio qualcosa e prendo una posizione, vuol dire che ci ho pensato da tanto tempo - dice poi in riferimento alla sua conferenza stampa d'addio - . Se l’ho fatto, vuol dire che è giusto così. Non ho sentito nessuno della società".
Ironizza poi sulle voci che volevano vicino alla Samp: "Il presidente Ferrero mi chiama più di una volta al giorno, è mio vicino in spiaggia". Infine parentesi sul mercato e sulle situazioni di Icardi e Higuain: "Non lo so, può darsi pure che facciano uno scambio. Tutto è possibile. Per quanto mi riguarda è ancora tutto in alto mare, può essere che non succederà niente, non lo so neanche io"
(sky sport)
A margine dell'evento, Totti ha parlato anche ai microfoni del sito web del Corriere dello Sport: "
Se ho ricevuto delle proposte? Si, alcune anche prima. Sul ruolo valuterò. Se mi manca la Roma? No, ad oggi non mi manca nulla". A chi gli fa notare le dichiarazioni di Christian Vieri, anche lui presente all'evento ("Non seguo più i giallorossi dopo l'addio di Totti e De Rossi"), Totti replica: "E non è nemmeno della Roma..."(corsport.it)