Verdone: "Fonseca ha composto un mosaico. Totti? Meritava più considerazione, spero che un giorno torni"

16/11/2019 18:35

SPORTWEEK - E' tornato ad intervenire, stavolta per il settimanale sportivo inserto della rosea, Carlo Verdone. Il famoso attore e tifoso della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del momento dei giallorossi, soffermandosi poi anche sull'argomento legato a Totti e De Rossi. Queste le sue parole:

Il calcio ha diversi problemi, ma la sua Roma sta viaggiando bene, nonostante gli infortuni e le ultime due sconfitte
“ (...) Fonseca sta dimostrando di essere un buon allenatore. Questo portoghese venuto da Donetsk sta svolgendo un buon lavoro con giocatori che non sono neppure titolari. È riuscito a comporre un mosaico in modo straordinario“.

Gli addii di Totti e De Rossi?
Essendo amico di tutti e due, magari di Francesco un po’ di più, sono dispiaciuto. Oggi il calcio è cambiato. Ci sono giocatori validi anche dopo i 35 anni. Ibrahimovic lo vogliono ancora in Italia. Ribery sta andando molto bene a Firenze. Con le diete, gli allenamenti e la gestione si può arrivare a 40 anni, dopo però basta (...)“.

Non c’è qualcosa di romantico nella scelta di De Rossi di andare a giocare in Argentina, al Boca Juniors?
No, penso semplicemente che Daniele avesse ancora voglia di scendere in campo, di vivere qualche altra emozione. La vera cosa romantica è stata l’addio al calcio di Totti. È stato molto toccante perché la storia di Francesco ha rappresentato un periodo della nostra vita. Nel mio caso, mi ha riportato allo stadio e mi ha riavvicinato a mio figlio (...)“.

Sembrava impossibile, ma Totti non fa più parte della Roma.
Francesco meritava un minimo di considerazione in più. Io mi auguro che un giorno possa tornare“.

(...)