Roma, nuova partnership con eCooltra per promuovere la mobilità sostenibile

13/12/2019 17:38

La Roma ha annunciato una nuova partnership che durerà due stagioni con eCooltra, per promuovere la mobilità sostenibile. L'azienda, da anni presente nella Capitale, è leader nello scooter sharing. In particolare, i mezzi utilizzati dal nuovo partner dei giallorossi sono elettrici e quindi non inquinanti. Come si legge dal comunicato ufficiale, entrambi i soggetti intraprenderanno azioni e daranno vita a promozioni e contest per sensibilizzare i romani, e in particolare i tifosi della Roma, sulla necessità di rispettare l’ambiente.

“La partnership con l’AS Roma è motivo di particolare orgoglio per noi”.  – ha affermato Timo Buetefisch, fondatore e AD di Cooltra Group – “Impegno, rispetto, fiducia e lavoro di squadra sono valori che caratterizzano lo sport e la sostenibilità. Con l’accordo biennale siglato con l’AS Roma in qualità di alleato in tema di mobilità, intendiamo ulteriormente sensibilizzare circa la necessità di pensare al benessere del nostro pianeta. Gli operatori, le istituzioni, le aziende e le associazioni devono assumersi la responsabilità di creare e di proporre servizi sempre più sostenibili per garantire un futuro migliore”.

La partnership in questione è il primo accordo di questo tipo tra una squadra di calcio e un’azienda di motorsharing elettrico nella Capitale.

“Il Club da diversi anni è alla ricerca continua di partnership strategiche per alleggerire e migliorare le problematiche legate alla mobilità dei nostri tifosi nel giorno della gara” – ha affermato Francesco CalvoCOO di AS Roma - "Questa con eCooltra si colloca all’interno di una serie di collaborazioni che sposano appieno le nostre idee e arricchisce, fornendo un'ulteriore soluzione, le possibilità di raggiungere facilmente lo stadio rivolte al nostro pubblico, in maniera del tutto ecologica e funzionale". 

La collaborazione comincerà domenica 15 dicembre allo Stadio Olimpico in occasione dello scontro fra Roma e Spal. eCooltra offrirà promozioni agli spettatori, attraverso dei codici speciali, affinché possano raggiungere la struttura con gli scooter elettrici.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE