19/01/2020 22:35
Tempi ancora lungi per la parte finale dell'iter dello stadio della Roma. Il giornalista de 'Il Tempo' Fernando Magliaro su Twitter ha dato gli ultimi aggiornamenti sulle ultime fasi del percorso burocratico del nuovo impianto di Tor di Valle.
Primo passaggio cruciale del 2020 è l'ingresso nell'affare del magnate ceco Radovan Vitek, che rileverà dalla Parsitalia di Luca Parnasi sia i terreni dell'ex ippodromo che il progetto. Una fase che secondo il cronista si concluderà entro fine mese. Dopodiché dovrebbero riprendere i colloqui tra Campidoglio e proponenti (previste poche sedute) e a quel punto inizierà l'atto finale con le votazioni in Assemblea Capitolina.
THREAD STADIO - AGGIORNAMENTI al 19/01
1/6
Fino a fine mese non sono previsti aggiornamenti sulla vicenda Stadio di Tor di Valle.
— Fernando M. Magliaro (@FMagliaro) January 19, 2020
4/6
A fine mese dovrebbe concludersi la procedura complessa di passaggio di proprietà fra Parnasi e Vitek: che si compra terreni e progetto.
— Fernando M. Magliaro (@FMagliaro) January 19, 2020
5/6
Dopo di che, dovrebbero riprendere i colloqui fra Campidoglio e proponenti che potrebbero concludersi in poche sedute.— Fernando M. Magliaro (@FMagliaro) January 19, 2020
6/6
A quel punto, inizierà l’iter per le votazioni in Assemblea Capitolina: prima Giunta, poi Commissioni e Municipio, infine voto in Aula— Fernando M. Magliaro (@FMagliaro) January 19, 2020