Lipsia, Schick: "Qui sto bene, i tifosi non fischiano mai la squadra"

01/02/2020 16:20

Patrick Schick, attaccante di proprietà della Roma in prestito al Lipsia, ha rilasciato un'intervista al portale sportivo ceco. L'ex Samp, che nei mesi scorsi ha fatto registrare un certo miglioramento delle prestazioni fornite, ha parlato della sua esperienza tedesca. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

Sul confronto tra calcio italiano e tedesco:
Non direi che è uno stile diverso. Che tu giochi in Italia, Germania o in qualsiasi altra parte del mondo, tanto dipende dall'allenatore che hai. In questo momento, mi sento bene con il sistema che adottiamo qui a Lipsia. Ma sono sicuro di poter essere impiegato in altri sistemi e stili di gioco.

Sul suo attuale allenatore:
Dà molti consigli ai suoi calciatori, ci dà molte informazioni. Dobbiamo pensare e agire abbastanza rapidamente. Mi aiuta a migliorare continuamente. Soprattutto dove spostarmi in campo in modo da poter segnare di più

Per quanto riguarda l'adattamento al nuovo ambiente,
Sono molto contento di come mi hanno accettato tutti nel club ed in società. Mi hanno fatto sentire bene a Lipsia. La squadra è giovane e abbiamo gli stessi obiettivi. Posso concentrarmi completamente sul calcio e non devo preoccuparmi di nient'altro.

Sui tifosi: 
L'atmosfera alla Red Bull Arena è incredibile e i nostri fan sono molto particolari: sono sempre di buon umore. Non succede mai che fischino la squadra, anche se non stiamo andando bene. Ci sostengono per l'intera partita e creano una fantastica atmosfera. È difficile fare un confronto con l'Italia. I tifosi sia in Germania che in Italia si fanno sentire e spingono i giocatori. L'unica differenza è che in Germania gli stadi di solito sono esauriti (ride, ndr).

(denik.cz)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE