Roma, donati generi alimentari e presidi sanitari ad ospedali, parrocchie e case famiglia. Il San Raffaele: "Gesto di grandissimo valore" (VIDEO)

31/03/2020 23:57

Prosegue l'impegno della Roma a sostegno degli ospedali capitolini contro l’emergenza Covid19. La pagina ufficiale dell’Istituto San Raffaele ha infatti documentato l’arrivo del nuovo carico di dispositivi medici forniti dalla Onlus Roma Cares con un video e ha poi voluto lasciare un messaggio di ringraziamento alla società: “Il calcio più bello delle volte si gioca fuori dagli stadi. Attraverso la sua Onlus Roma Cares la AsRoma ha consegnato al SanRaffaele, nelle persone di Carlo Trivelli e Massimo Fini, rispettivamente Presidente e Direttore Scientifico del Gruppo, mascherine, gel igienizzanti e guanti da destinare agli operatori sanitari delle strutture del SanRaffaele in prima linea nella gestione dell’emergenza Covid19. Un gesto dall’incommensurabile valore etico e morale a conferma che questo mondiale lo vinceremo, ma insieme. E allora piangeremo e ci abbracceremo ancora“.


Non solo il San Raffaele tra i beneficiari della grande solidarietà dimostrata dalla Roma. Come testimoniato sul sito ufficiale del club e sui canali social con un video, infatti, nella giornata di oggi ha consegnato generi alimentari e presidi sanitari anche presso l'Ospedale Sant'Eugenio, tre parrocchie della periferia e due case famiglia.

"La Roma si è rimessa in moto con le consegne di Roma Cares - si legge sul profilo del club - distribuendo presidi sanitari in due ospedali, generi alimentari e mascherine per i più bisognosi in tre parrocchie delle periferie, 200 mascherine, 600 guanti e maglie della Roma per bambini in due case famiglia".