Coronavirus: positivo un giocatore dell'Almeria. Un caso anche nel Real Saragozza

29/07/2020 19:53

E' positivo al Covid-19 un giocatore dell'Almeria, club giunto quarto al termine del campionato spagnolo di seconda divisione, qualificandosi ai playoff per la promozione. E' stata la stessa società a dare la notizia con una nota su . Il giocatore entro oggi sarà sottoposto ad un secondo tampone. E' stato prontamente posto in isolamento, non presenta alcun sintomo ed è in buona salute.

L'Almeria ha sospeso gli allenamenti. Tutti i membri dello staff sono rientrati nelle loro abitazioni private, mentre si iniziava a disinfettare i locali dello Stadio dei Giochi Mediterranei. Inoltre, seguendo il protocollo della Liga, verrà eseguito un nuovo test su tutti i membri dello staff entro oggi, ovvero 24 ore dopo quello precedente.


Dopo la positività al coronavirus annunciata oggi di un calciatore del Siviglia, avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League la prossima settimana, anche il Saragozza (squadra che ha giocato l'ultima stagione in Segunda Division) ha comunicato la positività al Covid-19 di un suo giocatore. In una nota, apparsa sui propri canali ufficiali, il club ha dato notizia della positività del proprio tesserato rivelando anche di aver chiesto alla Federazione di anticipare i test già in programma a causa della forte carica virale emersa nella città negli ultimi giorni.

I focolai di Covid-19 che preoccupano le autorità spagnole, non risparmiano dunque il mondo del calcio, sempre oggi l'Almeira, squadra di seconda divisione, ha fatto sapere che un suo giocatore è positivo. Di ieri la notizia della positività dell'attaccante del Mariano Diaz.

(realzaragoza.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE