Coronavirus: positivo il presidente De Laurentiis. Ieri era all'Assemblea di Lega, isolamento per Barone e Commisso jr

10/09/2020 15:58

Nuovo caso di Coronavirus in Serie A. Il con una nota ufficiale annuncia che Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19. "La comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri", la nota apparsa sul sito ufficiale del club azzurro. Ieri il patron azzurro era presente all'Assemblea di Lega che si è tenuta a Milano.

(sscnapoli.it)


Il presidente del Aurelio De Laurentiis, è risultato positivo al Covid-19, non sarebbe asintomatico, e ieri era presente all'Assemblea di Lega Serie A all'hotel Hilton di Milano. Dalla Lega fanno sapere che in Assemblea durante i lavori non era obbligatorio indossare la mascherina perché sono stati rispettati tutti i protocolli anti-covid e il distanziamento sociale, con i protagonisti seduti ad un metro e mezzo di distanza l'uno dall'altro. De Laurentiis ha poi pranzato con altri presidenti di club di serie A e non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all'uscita dall'albergo mentre si dirigeva alla macchina, dove non era obbligatoria. La Lega ha segnalato alle autorità la positività e si procederà ora a valutare chi è entrato in contatto stretto con il presidente De Laurentiis, per un eventuale tampone.


Sono in isolamento presso le loro abitazioni in attesa dell'esito del tampone i due dirigenti della Joe Barone e Joseph Commisso, figlio del presidente Rocco Commisso, che ieri hanno partecipato alla riunione di Lega, dove era presente anche il patron del Aurelio De Laurentiis, oggi risultato positivo al covid. E' quanto si apprende in ambienti del club viola. La decisione di mettersi in isolamento e aspettare l'esito del tampone, a quanto si è appreso, è stata fatta dai due dirigenti autonomamente, a scopo cautelativo e in assenza di sintomi.